Intelligenza SOLYDA

Ci impegniamo a ridurre l’impatto ambientale

Abbiamo già evidenziato in questo blog il ruolo di primo piano della tecnologia nel colmare il gap tra sostenibilità e insostenibilità in azienda, per minimizzare l’impatto negativo, in termini ambientali, collegato al nostro modo di produrre e consumare beni e servizi.

Il nuovo corso di evoluzione sostenibile di Solyda, annunciato solo qualche mese fa, va in questo senso ed è con grande soddisfazione che affermiamo che è ufficialmente iniziato e la tecnologia, con le applicazioni ad essa connesse, ne è protagonista.

Il primo obiettivo dichiarato è l’eliminazione della carta!
Ecco dunque cosa abbiamo già fatto per andare in questa direzione:

  • I cari e vecchi moduli cartacei CAP e Report, sono stati rimpiazzati da iCAP e iREPORT che ci consentono di raccogliere in modo più friendly tutte le informazioni per elaborare in tempo reale il report – scusate iReport – ed aumentare il valore percepito dal nostro cliente!
  • Non più carta e penna per i nostri colloqui di selezione! E’ stata ormai ultimata la fase di test del sistema di selezione online iCS che consente di raccogliere e gestire i dati dei candidati in modo molto più efficiente, importare direttamente il CV senza la necessità di stamparlo. Il candidato può ricevere il risultato del proprio test via email, senza stampare nemmeno un singolo foglio e, qualora venisse selezionato, iscriversi all’Insurance Lab con un semplice click.
  • In fase test a Febbraio 2017 anche la nuova APP Solyda grazie alla quale i collaboratori possono avere a portata di mano tutte le comunicazioni con l’Azienda, gestire la partecipazione agli eventi e ai corsi di formazione ed avere sempre sotto controllo la propria situazione produttiva.

La sostenibilità è un percorso che deve essere parte integrante del modo di essere e di agire di un’azienda. Solyda si sta muovendo nella giusta direzione, per ottenere grandi risultati per i propri collaboratori, per i propri clienti e per il proprio pianeta!

Lascia un Commento