Intelligenza SOLYDA

Firewalking: la potente metafora della camminata sui carboni ardenti

La camminata sui carboni ardenti è una pratica antichissima.  In molti paesi i nostri antenati camminavano sul fuoco durante potenti rituali per favorire il cambiamento o guadagnarsi titoli onorifici. In epoca recente si è diffusa in tutto il modo come strumento di crescita personale, per esplorare e conoscere le proprie potenzialità e andare oltre le proprie paure.

Il Firewalking è una potentissima metafora del superamento dei propri limiti: camminando a piedi nudi su un letto di braci, superando la convinzione che il fuoco bruci, nel profondo di noi stessi inizia a farsi strada un nuovo pensiero: tutto è possibile! Se poi si arricchisce questa esperienza, mettendo idealmente in quei carboni le proprie paure e le proprie credenze personali e ci si cammina sopra con la consapevolezza di quello che si sta facendo in quel momento, questa pratica può infondere un’energia ancora più potente e innescare un processo di crescita ed evoluzione personale che ha dell’incredibile.

L’obiettivo di questa esperienza può essere riassunto in questa conclusione: Se sono riuscito a camminare sul fuoco, posso fare qualsiasi cosa!”

Il Firewalking è una straordinaria esperienza che consente di uscire dalla propria zona di comfort per superare i limiti imposti dalla propria mente e guadagnare maggiore fiducia in se stessi grazie alla quale intraprendere azioni efficaci e ottenere risultati mai ottenuti prima! Le persone attraverso questa esperienza possono raggiungere uno stato totalmente produttivo e obiettivi che fino a quel momento avevano etichettato come impossibili!
Il Firewalking è una potente metafora che esprime il trionfo del coraggio, della passione e dell’ambizione sulla paura.

La camminata sui carboni ardenti sarà l’attività esperienziale che faremo a MoveOn sotto la sapiente guida Roberto Re, il formatore di caratura internazionale che curerà la formazione alla prossima convention Solyda di settembre!
Se non l’hai ancora fatto iscriviti a MoveON e prenota subito il tuo pacchetto soggiorno presso lo Sheraton Rome Hotel. Clicca QUI per accedere ai dettagli.

Lascia un Commento