Intelligenza SOLYDA

In Africa, presso il Monastero di Mvimwa, costruiremo la SOLYDA SCHOOL

Care Amiche e cari Amici, ben ritrovati !

Ci siamo incontrati e conosciuti nelle convention di SOLYDA di San Benedetto del Tronto e Roma. Durante il bellissimo evento di presentazione di SOLYDA,  Nunzio Lella ed io avevamo rilanciato su alcuni temi importanti per la vita di ciascuno di noi,  uno di questi era ed è la SOLYDARIETA’….   Ricordate ?

Per sostenere le iniziative di solydarietà in Africa, è stata costituita l’associazione “golfini rossi“, così chiamata per richiamare la divisa dei bambini della scuola primaria del Monastero Benedettino di Mvimwa in Tanzania.

Uno degli obiettivi primari ed urgenti dell’associazione è la costruzione di una scuola.

Sarà una scuola specialissima perché pensata per dare una risposta concreta ai bisogni primari delle popolazioni africane. Si insegneranno infatti materie come: CIBO, IGIENE, CASA e agli insegnamenti seguiranno anche startup professionali.  Sarà in sintesi una realtà SOLYDA, pensata per trasformare l’economia di quei territori attraverso la competenza, lo sviluppo e la crescita dei suoi nuclei familiari.Picture 035

Le startup professionali saranno rivolte in primis alle donne, perché aiutando una donna aiuti anche una madre (spesso giovanissima) o una nonna (quasi sempre una donna matura), punti di influenza molto importanti nell’educazione delle nuove generazioni. Sostenendo le donne africane facilitiamo poi i processi di inclusione sociale,  difendiamo la pariteticità dei diritti, rafforziamo la cultura familiare, prima ancora di quella del Paese.

Se vuoi contribuire a costruire la nostra SOLYDA SCHOOL queste sono le coordinate bancarie: IT31H0200809431000103992135 (nella causale indicare Solyda School).

La nostra SOLYDA SCHOOL avrà anche un centro di ospitalità…..  noi e le nostre famiglie saremo sempre i benvenuti!

UBUNTU (“io sono perché noi siamo”).

Tiziana, Nunzio, Simone e tutti, tutti, tutti, tutti  noi…

1 Commento

Lascia un Commento