Intelligenza Professionale

L’Analisi Biostrutturale Cerebrale e il metodo di Autoanalisi Structogram®

I principi scientifici dell’Analisi Biostrutturale Cerebrale ed il metodo di Autoanalisi Structogram® saranno al centro del prossimo corso “Comunicazione Efficace” in programma a Lecce dal 7 al 9 aprile.

Andiamo a vedere di che cosa si tratta.

In ambito di Analisi Biostrutturale Cerebrale, siamo innanzitutto un codice genetico che dà origine al tratto immutabile della nostra personalità.

Il seguente quesito ti chiarirà meglio le cose: ti sei mai chiesto come mai due persone che hanno ricevuto gli stessi input ambientali, sociali ed educativi (ad esempio due gemelli) sviluppano negli anni attitudini e qualità espressive differenti? La risposta a questo tipo di domanda è insita nella diversità biologica della struttura funzionale del cervello: ogni individuo, infatti, si muove e progredisce nel mondo e nel suo ambiente, scegliendo ma anche seguendo in modo naturale rotte biologico-evolutive già tracciate dalla sua impronta genetica. Uno dei modi più naturali per avere successo nella vita consiste nello scoprire e agevolare le proprie attitudini amministrando al meglio i propri limiti.

Tutto qui. E questo è proprio ciò che si propone di realizzare la disciplina dell’Analisi Biostrutturale Cerebrale, evidenziando e incoraggiando i nostri comportamenti naturali ed autentici.

Grazie all’individuazione del codice genetico della tua personalità, possibile attraverso l’impiego dello Structogram®, potrai riconoscere immediatamente su quali attitudini puntare o quali aspetti della tua personalità amministrare, esprimere o moderare per ottenere il massimo da te stesso e dagli altri.

È opportuno precisare che lo Structogram® non è un test psicologico né stabilisce a priori se un comportamento è giusto o sbagliato. Si stratta solo di un metodo innovativo, pratico e infallibile di conoscenza di se stessi e degli altri. Nonché di uno strumento di indagine che poggia su solide basi scientifiche. Sapere come e perché agiamo in un certo modo è un privilegio che solo lo Structogram® può offrire a un livello decisamente approfondito.

 

Lascia un Commento