Intelligenza SOLYDA

Nunzio Lella relatore al convegno di Universitas Mercatorum

foto-nl

Nunzio Lella è intervenuto in qualità di relatore al convegno “Università, imprese e crescita economica” organizzato in occasione dell’inaugurazione della sede di Bari di Universitas Mercatorum.

Al fianco di personalità di spicco quali il Rettore e il Presidente dell’Ateneo, dell’amico collega Domenico Pontrandolfo, CEO & Founder Forprogest e di imprenditori di rilievo del Mezzogiorno, il dott. Nunzio Lella, in qualità di Vicepresidente AIEF e Amministratore di Solyda, ha portato il proprio contributo di esperienza e conoscenza all’oggi più che mai attuale tema dell’incontro: Il ruolo della formazione quale fattore strategico per lo sviluppo.

Inoltre, per consolidare ulteriormente la partnership tra AIEF, Solyda e Universitas Mercatorum, il dott. Lella ha annunciato un accordo quadro per il biennio 2017/2018, volto ad offrire 300 borse di studio che consentiranno ad altrettanti giovani laureati di frequentare l’Insurance Lab e intraprendere così il percorso di inserimento nel mondo professionale Solyda che farà di loro dei veri professionisti della consulenza assicurativa.

Universitas Mercatorum è l’Università telematica della Camere di commercio di Bari che nasce “dalle imprese per le imprese” con la finalità di valorizzarne il capitale umano. Universitas Mercatorum si presenta infatti come una Startup University tutta italiana che offre percorsi accademici incentrati sull’innovazione, dei veri e propri acceleratori di impresa.
L’Ateneo promuove inoltre la ricerca e la formazione di livello superiore, in un’ottica di eccellenza e di scambio con la comunità scientifica nazionale e internazionale.

Lascia un Commento