Intelligenza SOLYDA

Cosa significa diventare davvero un’impresa Green?

Da almeno due secoli ormai si discute su come si diventa un’impresa di successo. Si analizzano le buone prassi e si scrivono manuali. Ma la formula del successo sicuro in realtà non la conosce nessuno. In ogni caso è pienamente condivisibile l’assunto secondo il quale il successo di un’impresa ha a che fare le idee, con le persone che decidono di portarle avanti e con la capacità di creare, fare e trasformare.

Parallelamente gli studi scientifici volti a misurare lo stato del nostro pianeta concordano nel sostenere che, per modificare gli orribili scenari di sviluppo attualmente previsti, occorre minimizzare gli impatti negativi, in termini ambientali, collegati al nostro modo di produrre e consumare beni e servizi, e innescare processi virtuosi.

Quindi oggi più che mai la domanda giusta è: come si diventa un’impresa di successo e verde? La risposta sembra essere quella che è necessario colmare il gap tra sostenibilità e insostenibilità, compito che viene assegnato in modo prevalente alla tecnologia. Ma non esiste un modello uguale per tutti per diventare un’impresa verde. L’importante è diventarlo davvero e per fare questo la sostenibilità deve diventare un asset strategico, parte integrante del modo di essere e di agire di un’azienda.

E’ in quest’ambito che si inserisce il nuovo corso di evoluzione sostenibile di Solyda, annunciato alla convention di Roma. Solyda vuole dare il proprio contributo al miglioramento, partendo dal concetto olistico del “fare del bene” e facendo leva sulla propria intrinseca esigenza di educare e di educarsi. Si comincia con l’eliminare più possibile la carta! A brevissimo sarà inaugurato il Solyda Store online, la nuova SolydaApp dedicata ai collaboratori, i nuovi formati elettronici di CAP, Report, ma anche del Colloquio di Selezione e molto di più.

La sostenibilità è un percorso, che si compie a piccoli passi, nella giusta direzione, per ottenere grandi risultati. Benvenuti nella nuova evoluzione sostenibile di Solyda!

1 Commento

Lascia un Commento