Intelligenza Personale Intelligenza Professionale

Puntare in alto, investire su se stessi!

Benché il Lifelong Learning sia un concetto che da sempre fa parte delle nostre vite, riflettendo il detto “non si finisce mai di imparare”,  negli ultimi anni ha assunto caratteristiche molto diverse che prevedono la consapevolezza e la necessità di una formazione continua, per poter investire su se stessi con mirati percorsi di studio e riuscire così ad emergere nel mondo del lavoro.

Anche il sistema scolastico riflette questa necessità: fornire le conoscenze di base non è più sufficiente e spesso bisogna tornare sui banchi di scuola, anche quando il percorso di studi sembra ormai completato. Ciò fa sì che stia scomparendo il fattore generazionale dal percorso di formazione dell’individuo.

Tantissimi sono gli ambiti di approfondimento essenziali al miglioramento delle proprie conoscenze, la maggior parte finalizzati alla crescita professionale, ma c’è posto anche per quella personale, soprattutto nell’ambito dei rapporti umani.

In un momento storico di crisi socio-economica e in un mercato sempre più competitivo, è l’eccellenza delle persone a fare la differenza.
Tra i maggiori  interessi di Solyda  c’è quello finanziario, ed è per questo motivo che la situazione fotografata dall’indagine condotta da Banca d’Italia, Ivass, Consob, Covip, Fondazione per l’educazione finanziaria e il Museo del Risparmio, ci allarma: il livello di cultura finanziaria degli italiani è “tra i più bassi riscontrati nelle economie avanzate per adulti e studenti”.

Solyda crede fermamente nel principio del Lifelong Learning e per questa ragione che ha creato Solyda Businness School, un percorso altamente professionalizzante e completo in grado di preparare i candidati a leggere il panorama finanziario con consapevolezza.

Il mese di marzo di Solyda è dedicato a questo importante tema, ne è dimostrazione l’inaugurazione del nuovo corso Uppassionaty che si svolgerà dal 23 al 25 marzo p.v.

BE THE BEST YOU CAN BE!

Lascia un Commento