Intelligenza SOLYDA

Renato Viero nuova stella del team Solyda Business School

Dopo la sua performance durante l’evento di lancio del brand Solyda a Roma, Renato Viero – Chief Investment Officer di FWU AG, entra stabilmente a far parte del grande Team Solyda Business School.

A cominciare dal corso Intermediazione e Negoziazione, in corso in questi giorni a Rimini, Renato Viero illustrerà ai  professionisti di Solyda tutti le nozioni fondamentali sugli investimenti della compagnia a partire dallo scenario macroeconomico, proseguendo con la situazione dei mercati finanziari in relazione ai prodotti assicurativi, per finire con le metodologie quantitative di gestione del portafoglio.

Gli abbiamo chiesto quale sarà il suo contributo in SBS: “Affinchè gli investitori comprendano le dinamiche di mercato ed abbiano gli strumenti per affrontarle  – ci ha risposto Viero – è importante che gli intermediari  facciano proprie le dinamiche e le metodologie che stanno alla base dei prodotti assicurativi e sappiano proporle comprendendo le necessità e il profilo di rischio di ciascun risparmiatore”.

Vicentino, classe 1979, Viero si è laureato in Economia presso l’Università Bocconi di Milano e specializzato in Economia dei Mercati e delle Istituzioni Finanziarie; ha iniziato la sua carriera nel 2003 come gestore di prodotti strutturati in Eurizon Capital. Dopo due anni in Nordea Investment Funds SA come Senior Analyst è entrato a far parte di Premium Select Lux SA, società appartenente al gruppo tedesco FWU AG. Attualmente è Chief Investment Officer del gruppo tedesco FWU AG e Managing Director di Skandia Investment Service GmbH. E’ responsabile delle strategie d’investimento per il mercato dell’Europa e del Medio-Oriente ed è executive member del comitato investimenti con poteri decisionali sull’allocazione e il posizionamento strategico dei prodotti.

Nel 2008 ha ottenuto la qualifica di CFA Charterholder ed è entrato a far parte della Luxembourg CFA Society. Negli anni ha acquisito specializzazioni e competenze in diversi settori: Asset Management, Financial Engineering, Valuation e Corporate Finance.

“Accogliamo con grande entusiasmo Renato Viero nel Team di Solyda Business School – ha commentato il dott. Nunzio Lella Chief Training Officer di Solyda. – Siamo certi che con la professionalità e l’esperienza, acquisite in posizioni così rilevanti, conferirà ulteriore qualità ai percorsi di formazione dei nostri consulenti”.

Lascia un Commento