Intelligenza Personale Intelligenza Professionale

Sei un collaboratore Solydo?

L’importanza che Solyda attribuisce all’etica e alla trasparenza dei suoi collaboratori non è di certo un tema nuovo.

In questo mese di aprile vorremmo fermarci a riflettere sull’importanza che la figura del collaboratore assume per il cliente, soprattutto se consideriamo la delicatezza del compito che svolge nel portare alle famiglie un’analisi approfondita della  sua situazione finanziaria e conseguente valutazione dei bisogni previdenziali e assicurativi.

I temi della trasparenza e dell’etica sono fondamentali a tutti i livelli e, a conferma del nostro solido impegno in questa direzione, portiamo l’esempio di tutti i corsi promossi dalla Business School che trattano sempre con fermezza l’importanza del compito di ogni collaboratore, i valori dell’azienda e la mission che è fondamentale appoggiare per essere parte del team.

Questo impegno costante permette a Solyda di potenziare le capacità strategiche e decisionali dei propri collaboratori in modo che siano sempre aderenti ai principi dell’etica di impresa, diffondendo e rafforzando i valori di integrità attraverso l’esempio di un management sicuro e in grado di posizionare l’asticella sempre più in alto.

Ecco alcuni dei parametri fondamentali con cui viene valutato un collaboratore, sia dall’azienda che dal pubblico:

  • Proattività negli aggiornamenti
  • Identità e reputazione virtuale (Web Reputation)
  • Conoscenza delle normative

Questi punti verranno affrontati durante il mese di aprile, per enfatizzare l’impatto che alcune decisioni che prendiamo hanno sulla nostra immagine professionale, sulla nostra credibilità e, di conseguenza, sull’immagine di Solyda.

La preparazione e la serietà con cui si affronta un percorso di formazione grazie alla Business School o agli incontri settimanali di aggiornamento, sono fondamentali per offrire al cliente un servizio competente e di alta qualità.

Insieme alla preparazione è anche necessario mantenere alta l’attenzione alla propria immagine, per questo motivo presto condivideremo con voi alcuni piccoli accorgimenti e suggerimenti da mettere in pratica da subito.

Tutto ciò che mettiamo in campo oggi ci aiuta a essere migliori professionisti domani.

Vi aspettiamo per i prossimi approfondimenti sul blog!

STAY SOLYDO!

Lascia un Commento