Intelligenza SOLYDA

Solyda Business School si arricchisce di nuove prestigiose professionalità

Grande entusiasmo in Solyda Business School per la nuova partneship stretta con il formatore di fama internazionale Claudio Belotti. Cofondatore di Extraordinary srl, è uno dei pionieri del Coaching; negli ultimi 22 anni ha lavorato come Coach e Trainer con migliaia di persone in quattro continenti. Grazie all’attivazione di questa collaborazione sarà uno dei relatori dei futuri corsi del Managing Lab di Solyda Business School “Oltre Ogni Schema” e protagonista di un programma di formazione e coaching destinato ai manager della Società.

“E’ con grande onore e soddisfazione che accogliamo un professionista di tale prestigio nella nostra Business School – ha commentato il dott. Nunzio Lella, Chief Training Officer di Solyda. –  Siamo certi che il suo prezioso contributo conferirà ulteriore qualità al nostro, già eccellente, programma di corsi per la formazione e per la crescita manageriale”.

Claudio Belotti è l’unico europeo dei soli quattro “Senior Trainers” al mondo scelti personalmente da Anthony Robbins come docente alla “Anthony Robbins Leadership Academy” al  “Leadership Programme” alla “Mastery University” e nei corsi tenuti nel mondo.
È il primo al mondo ad aver ricevuto direttamente da Richard Bandler il titolo di “Master Trainer in NLP for Business”. Si è formato in PNL con Richard Bandler (con il quale collabora come assistente nei corsi americani), si è specializzato in Linguistica con John Grinder (co-creatore PNL), in Coaching e Leadership con Robert Dilts e in Time Line con Tad James.
È il maggior esperto in Italia in Dinamiche a Spirale, che ha avuto l’onore di insegnare in Università Bocconi, e collabora con Chris Cowan e Natasha Todorovic, i maggiori esperti mondiali della metodica.

Gli abbiamo chiesto cosa lo attrae del progetto Solyda:

“In un mondo in cambiamento sono sempre sorpreso nel vedere aziende che cercano di resistere o addirittura fermare l’evoluzione cercando fare sempre le stesse cose. Non è il caso di Solyda. Questa è un’azienda che ha fatto del cambiamento, inteso come crescita ed evoluzione, un modo di essere. Il tutto mettendo al centro la persona, prima di tutti il cliente e poi il consulente, in un settore dove purtroppo sono davvero pochi a farlo. E’ un immenso piacere per me poter contribuire nelle formazione. Credo fermamente che si possa fare la differenza facendo le cose giuste nel modo giusto. Per farlo servono persone di valore, che vedo in Solyda e che avrò il piacere di aiutare nella loro crescita e nel loro successo.”

Claudio Belotti è inoltre docente di Allenamento Mentale per la Federazione Italiana Pallavolo e ha affiancato professionisti e squadre di vari sport (tra cui Pallacanestro Olimpia EA7 – Emporio Armani Milano e il settore giovanile dell’Inter FC) nel raggiungimento di risultati importanti.

Membro del Think Tank Italiano “Perfomance straordinarie” capitanato dal Prof. Nardone, è spesso ospite su Radio24.

È autore dei libri “la Vita come Tu la vuoi”, “prendi in mano la Tua felicità” (ed. Sperling), di numerosi e-books (tradotti in 4 lingue) e co-autore di “the Spiral” il testo di riferimento sulle Dinamiche a Spirale.
È anche autore di diversi audio libri best seller in iTunes e scrive regolarmente sul suo blog www.claudiobelotti.it.

Tra le aziende sue clienti ci sono alcune realtà importanti come: il Gruppo Armani, il Gruppo Angelini, Barclays, BMW, Credit Suisse, Google, ING Direct, IBM, l’Oreal, NH Hoteles, Patrizia Pepe, Procter & Gamble, Riva Yacht e Zurich.
Fra le associazioni ed enti Pubblici con cui ha collaborato ci sono: l’Amministrazione Giudiziaria Italiana, il Centro Nazionale Trapianti, Confindustria, il Consiglio Nazionale del Notariato e la Cassa Forense di Roma.

5 Commenti

  • Un’occasione, un’opportunità imperdibile. Poter partecipare ad un corso già di suo ricco di importanti nozioni e con l’entrata di un relatore di così cotanta fama e bravura è sicuramente motivo di gioia e soddisfazione.

  • Con il grande Bellotti sicuramente si andrà a rappresentare un maggiore Up grade nel mondo della formazione manageriale,
    arricchire il primo corso OOS con una presenza eccellente del genere sarà un’esperienza per i ns collaboratori fantastica e unica …!!!!!
    Ancora un grande grazie al ns dott Lella -:))
    Per tutto il lavoro che ogni giorno fai per la ns crescita !!!

Lascia un Commento