Intelligenza Personale Intelligenza SOLYDA

Solyda Business School una formazione per la vita

Solyda investe ogni giorno sulla formazione dei propri collaboratori, e crede fermamente nell’importanza della loro preparazione non solo accademica ma anche umana.

Il calendario del 2017 ha visto nascere 40 eventi per un totale di 112 giorni di formazione, abbiamo coinvolto più di 10 formatori e coach professionisti e partner leader del mercato.

Per fare un bilancio di questo percorso dobbiamo coinvolgere il deus ex machina di questo ambizioso progetto, il Dott. Nunzio Lella.

  • Dott. Lella, com’è nato il progetto della Business School? E quali sono i temi più importanti approfonditi durante i corsi?

Per esperienza personale e professionale ho imparato che la formazione è la base per il successo in ogni campo. Essere una fonte affidabile di informazioni e portare valore ai propri clienti è il primo obiettivo e la mission che un consulente dovrebbe avere.

La Business School è il naturale e concreto sviluppo del progetto di crescita della nostra azienda, che deve ambire a obiettivi sempre più ambiziosi, consapevole che per crescere le fondamenta devono essere solide.

Per costruire questo percorso siamo partiti dalla consapevolezza dell’importanza di conoscere se stessi, e migliorare la proprie capacità relazionali. Di conseguenza i temi toccati esplorano l’intelligenza emotiva, la PNL, l’analisi biostrutturale e il personal branding. Ovviamente I corsi si concentrano sullo sviluppo e potenziamento del “fattore uomo” a 360 gradi con un particolare attenzione al mondo dell’intermediazione assicurativa, al metodo Solyda, alle caratteristiche tecniche dei prodotti e all’ educazione finanziaria e assicurativa in generale.

  • Per poter aggiornare e implementare continuamente la Business School è necessario che ci sia una ricerca costante da parte Sua, di cosa si appassiona il Dottor Lella? E come studia?

Di tutto! Ogni libro, conferenza o incontro può essere fonte di arricchimento e spunto per migliorare i contenuti e la struttura dei corsi. Oltre alla lettura e la ricerca classica, che mi aiuta quotidianamente, trovo le relazioni con le persone la più grande fonte di arricchimento. Ognuno può insegnarmi qualcosa e ispirarmi. Questo è il motivo per cui in Solyda puntiamo tantissimo sulle capacità relazionali delle persone e creiamo tantissime occasioni di incontro e confronto.

  • A suo avviso i collaboratori che hanno frequentato la SBS godono di benefici concreti nella crescita professionale?

Certamente!  La scuola permette di affrontare con più completezza i molteplici aspetti della carriera del Personal Financial Advisor. Ovviamente la scuola non è obbligatoria per chi non vuole avere successo, la formazione è necessaria alla crescita dei collaboratori. Non è un caso che nessun manager sia arrivato a quel punto senza aver preso parte ai corsi SBS, non a caso nessuno progredisce nella vita senza formazione.

  • Cosa distingue Solyda Business School dalle altre scuole di formazione? Ci sono scuole equiparabili alla SBS?

La SBS è unica, esclusiva e ricca di tutto lo scibile necessario per crescere. Essa è apprezzata da tutti…con un pizzico di presunzione e orgoglio affermo che non esiste una formazione aziendale più completa e ricca della nostra.

  • Qual è il sogno nel cassetto relativo alla Business School che vorrebbe realizzare?

Aprirla “al pubblico” ed intensificare i rapporti con le università per dare sempre più valore accademico ai corsi coinvolgendo così i giovani.

Quel che è certo è che ci sentiamo “agli inizi” di un percorso entusiasmante, ogni traguardo è un nuovo punto di partenza per migliorare e accettare ulteriori sfide. Con la SBS vogliamo fare del bene alla collettività dato che crediamo fortemente che l’educazione, la formazione e la cultura migliorano un popolo! Ad Maiora Semper.

1 Commento

  • Esprimo la mia grande soddisfazione dopo aver preso parte al primo ciclo di tre corsi SBS. Giornate intense di approfondimento e scambi relazionali che mi aiuteranno nella mia Attività.

Lascia un Commento