Intelligenza SOLYDA

Solyda partecipa al convegno AIEF “Finanza Etica” Scenari e prospettive

Da sempre attenta e impegnata a promuovere  l’educazione finanziaria, soprattutto nelle scuole, Solyda rinnova ancora una volta la partnership con l’Associazione Italiana Educatori Finanziari.

Sarà infatti presente venerdì, 4 dicembre a Roma presso la sede dell’Unione Italiana Delle Camere Di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura  per il convegno “Finanza Etica – Scenari e Prospettive, organizzato da AIEF.

Il convegno costituisce un momento fondamentale per il proseguo dell’azione complessa e strutturata della Finanza Etica che, anche in Italia, sta offrendo il giusto spazio all’interessante e innovativo modo di fare finanza, rispettoso dell’ambiente e dell’uomo. Il convegno si occuperà di declinare con precisione i caratteri e il potenziale di questo nuovo scenario della finanza.

I lavori inizieranno con i saluti istituzionali del Direttore Generale del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca Luciano Chiappetta e del Presidente UnionCamere Ivan Lo Bello.

Numerosi e di grande rilievo i ralatori: Giovanni Cannata, Rettore Universitas Mercatorum – Università telematica delle Camere di Commercio Italiane; Riccardo Tiscini, Professore Ordinario di Economia Aziendale presso l’Universitas Mercatorum – Università telematica delle Camere di Commercio Italiane; Giulio Tagliavini, Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso il Dipartimento di economia dell’Università di Parma e Delegato del Presidente del Comitato Tecnico Scientifico AIEF; Francesco Fallica, Colonnello della Guardia di Finanza – Capo Ufficio Relazioni Internazionali presso il Comando Generale Guardia di Finanza; Danilo Iervolino, Presidente dell’Università Telematica Pegaso; Tiziana Bernardi, Responsabile Lifelong Learning Center, Unicredit e Ambasciatrice della Comunità Mvimwa Holy Spirit Abbey di Sumbawanga in Tanzania; William Guerra, Responsabile OIC (Opera Immacolata Concezione) Format Civitas Vitae, Marco Antonio Colonna, Consigliere Gruppo A.O.N., Responsabile Area Centro Sud.

La conclusione del convegno sarà affidata al presidente AIEF Domenico Pontrandolfo. Moderatore dei lavori del Convegno sarà Ernesto Carpintieri, Presidente AEREC – Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali.

L’evento è aperto agli operatori del settore, con particolare riferimento agli iscritti al registro Educatori AIEF, che l’associazione tiene nel rispetto della legge 4/2013 del Ministero dello Sviluppo Economico, presso cui è accreditata.

Lascia un Commento