Intelligenza SOLYDA

Vuoi dare più vigore alla tua vita professionale? Scegli Upportunity di Solyda Business School

Tra una settimana parte Upportunity, il corso che consente di concludere il percorso formativo necessario per diventare intermediario assicurativo.

Per l’iscrizione al Rui, l’Istituito per la Vigilanza sulle Assicurazioni (IVASS) richiede a chi si avvicina alla professione di consulente, di attestare la partecipazione ad un percorso formativo della durata di 60 ore completato dalla formazione a distanza (e-learning) e dal superamento di un esame. Upportunity è il corso che conclude questo iter e costituisce la porta d’ingresso alla crescita personale e professionale Managing Lab di Solyda.

Struttura – Upportunity è un corso di 16 ore, 8 per sessione, che si svolge contemporaneamente in diverse sedi nelle vicinanze dei Solyda Family Office. Durante il corso sono trattati i temi assicurativi fondamentali previsti dalla direttiva IVASS oltre ai fondamenti della professione di consulente Solyda: in particolare, si approfondisce il metodo SOLYDA, con focus sul Colloquio di Analisi Personalizzata e Report, si illustrano le soluzioni proposte, si analizzano le tecniche comunicative, si migliorano le competenze sociali, tecniche e relazionali. La formazione è erogata da Certipass, soggetto formatore ex art.14 reg. Ivass in possesso della certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 settore EA37 i cui trainers hanno conseguito anche la certificazione Trainer della SDA Bocconi.

Requisiti e costi – L’accesso al corso SBS Upportunity è riservato a coloro che hanno seguito e superato le precedenti tre tappe del percorso per l’iscrizione al Rui.  Il corso è gratuito mentre sono a carico dei partecipanti i costi di vitto e alloggio. Tuttavia, SOLYDA si fa carico delle spese il vitto e l’alloggio di quei discenti ritenuti più meritevoli dai Trainers per le competenze acquisite e per la grande motivazione e l’impegno dimostrati durante l’iter.

Frequenza – Ogni family office organizza un Upportunity ogni 6 settimane circa che vale a dire 6/7 edizioni all’anno.

Lascia un Commento