Intelligenza Donna

WOW in Calabria: nuovo incontro delle Donne di Solyda

Amiche tutte di Solyda e cari lettori,
il giorno 26 maggio a San Lucido, in Calabria, si è tenuto un nuovo workshop al femminile. Eravamo a Villa Rinaldi, sede storica e prestigiosa in questa piccola perla di terra di Calabria.
Dopo il benvenuto da parte del Regional Manager, Elmiro De Seta, abbiamo “scaldato i motori” con alcuni esercizi di osservazione della leadership femminile di personaggi famosi e contemporaneamente avviato una riflessione propositiva sui comportamenti positivi di nostre colleghe.
IMG_0844-lowUn esercizio utile per stimolare curiosità, allenare l’osservazione, misurare la capacità di espressione, scritta e orale, imparare a fare sintesi, dare e ricevere feedback sull’efficacia comunicativa.
A seguire siamo entrate nelle dinamiche della leadership e a questo punto, i temi affrontati sono diventati impegnativi : autostima, reputazione e linguaggi aziendali.
Gli interventi venivano di tanto in tanto alleggeriti con esercizi di creatività e movimento del corpo. Lo staff a supporto di questa giornata formativa era ben nutrito: Francesca, Arianna, Carmelina e Bianca, 4 donne piuttosto speciali per caratteristiche professionali, hanno donato il loro tempo e soprattutto la loro esperienza a questo bellissimo gruppo di donne Solyda e ancora adesso risuona la loro carica positiva. IMG_0845-low
Emozionante è stato anche incontrare i giovani tanzaniani, Padre Lawrence, Betty , Sifa, Winny e George che da qualche settimana sono nostri ospiti in Italia. Hanno pranzato con tutti noi, mescolandosi e interagendo con le nostre donne Solyda.
Non avevo mai sentito così tanta voglia di comunicare e soprattutto, udite udite, in inglese!
WOW che bella evoluzione, quanti stimoli e soprattutto quanta sana energia e voglia di apprendere.
Sarà interessante passare ora al follow up !
Grazie amiche tutte dell’opportunità che state dando anche a me di conoscervi e di apprezzarvi sempre di più. Lo scambio di esperienze è crescita per tutti.
Anche a Nunzio, Simone ed Elmiro il mio sincero GRAZIE.

Tiziana

Lascia un Commento