Noi di Solyda abbiamo creato il Personal Financial Advisor, una figura professionale che accompagna le persone nelle scelte più importanti della loro vita. Per fare questo abbiamo sviluppato un metodo esclusivo di consulenza assicurativa, oggettivo e scientifico, che si basa su due pilastri: il Colloquio di Analisi Personalizzata e il Report.
Colloquio di Analisi Personalizzata
ll primo step del metodo Solyda è il Colloquio di Analisi Personalizzata, un’intervista fatta dal Personal Financial Advisor per raccogliere dati sulla situazione assicurativa, creditizia, finanziaria, immobiliare, previdenziale e sanitaria dell’interessato, nonché sulle sue aspettative. Dopo l’intervista, i dati raccolti vengono elaborati tramite un sofisticato software sviluppato da Epheso, che li incrocia con le principali statistiche nazionali e le normative fiscali, sempre aggiornate, ed elabora il tutto attraverso calcoli probabilistici. Il risultato è una fotografia dei principali aspetti della storia contributiva, lavorativa, familiare, personale e patrimoniale dell’intervistato.
Report
Questa fotografia viene raccolta in un Report, donato agli interessati, che in questo modo potranno avere sempre a portata di mano il quadro oggettivo elaborato secondo il calcolo statistico dei rischi, secondo i bisogni e le necessità dichiarati. Nel Report vengono anche segnalate le principali scoperture assicurative, ravvisate in relazione alle aspettative comunicate durante il Cap.
Scelta
Dati alla mano, il cliente può così scegliere la strategia più appropriata per proteggere il proprio avvenire, mantenendo inalterato il tenore di vita della propria famiglia.
Solyda si avvale di una rete di consulenti qualificati, che assistono il cliente secondo il principio deontologico di “adeguatezza del contratto”, imposto dall’IVASS (Istituto per la vigilanza sulle Assicurazioni): ciò significa che la soluzione proposta dal nostro consulente è sempre adeguata alle reali esigenze, possibilità e necessità di ogni cliente privato.