Intelligenza Personale

Come si misura il successo?

Valutare se stessi o l’azienda attraverso parametri tangibili, risultati concreti e facili da verificare è sicuramente il metodo più comune che usiamo per cercare di “quantificare il successo”, personale e aziendale.

E’ sufficiente guadare ai risultati qui ed ora?

I risultati sono sicuramente un parametro ma forse non l’unico.

Un ruolo importante è sicuramente giocato anche dal come raggiungiamo questi obiettivi.

Pensiamo al concetto di leadership, la qualità di quest’ultima è fondamentale e molto spesso decide tra successo e fallimento.

La prima necessità di un leader di successo è stabilire i propri valori, le motivazioni per cui fa o non fa qualcosa e come lo porta a termine. I valori danno la spinta alle nostre intenzionie traducono in azioni reali le nostre aspirazioni più profonde.

Questo ci permette di agire secondo un piano chiaro e libero da influenze esterne che normalmente avrebbero l’unica funzione di limitarci o rallentare il nostro percorso.

Decidere di stilare una lista molto precisa di valori ci permette di avere solida mappa di riferimentoper l’azione.

Quando pensiamo a come avere successo quindi un fattore indispensabile è capire se abbiamo chiari i nostri valori e siamo in grado di trasmetterli a chi collabora con noi.

Il percorso di formazione di Solyda Business School si concentra sulla #formazioneassicurativa, ma è altrettanto attento alla #crescitapersonale.

La collaborazione con Franklin Covey è basata soprattutto su questo, sulla consapevolezza che per creare un’azienda di successo dobbiamo partire dalle basi, dando ai nostri consulenti gli strumenti per poter raggiungere il successo grazie a competenze di alto livello sia circa il modo assicurativo sia in ambiti più difficili da definire come una mappatura di principi e valori personali.

Creare una cultura di valori personali e di conseguenza aziendali è per noi il modo migliore per raggiungere gli obiettivi e rivoluzionare il concetto di crescita personale.

Lascia un Commento