Intelligenza Personale

Il futuro parte dalle competenze dei giovani

Il 15 luglio è stata la Giornata Mondiale delle competenze giovanili, una giornata indetta per sottolineare l’importanza di investire nell’educazione dei giovani per permettergli di fare scelte informate e consapevoli e orientarsi nel sempre più sfidante mercato del lavoro.

Oggi in Italia la disoccupazione è un problema che preoccupa tantissimo soprattutto perché riguarda una percentuale di giovani molto rilevante. Si stima che un giovane su undici tra i 15 e i 24 anni non studi, non lavori e non sia impegnato in alcun tipo di formazione.

I giovani che oggi non sono impegnati a costruire il loro futuro o non hanno ancora gli strumenti per farlo finiscono per sprecare un potenziale incredibile.

In Solyda da sempre siamo convinti che qualsiasi sia il percorso di carriera fatto non pregiudicherà mai la possibilità di costruirsi un futuro a patto che la motivazione l’impegno e la determinazione non manchino mai.

Ogni giorno apriamo le porte dei nostri Family Office a giovani in cerca di un futuro professionale e facciamo del nostro meglio per capire se la nostra realtà può aiutarli a prendere in mano la loro vita e trasformarla.

In Solyda siamo convinti che per diventare un ottimo Personal Financial Advisor ci vogliano tanta grinta e determinazione ma siamo anche consapevoli che nessuno può raggiungere l’eccellenza completamente da solo. Il lavoro in team supervisionati da un tutor è un passaggio fondamentale della nostra formazione in azienda.

I nostri percorsi di carriera prevedono oltre al tutoraggio e al supporto costante, incontri di formazione finalizzati a migliorare le conoscenze del mercato assicurativo. La ricerca costante di contenuti di qualità ha portato alla creazione di nuove partnership con prestigiose aziende come Stephen Covey, SDA Bocconi e AIEF.

In questi giorni è stato inaugurato il nuovo ciclo del Percorso di Alta Formazione in Intermediazione Assicurativa e Crescita Personale; i nostri Personal Financial Advisor ospiti presso la sede della SDA Bocconi a Milano stanno partecipando alla prima di diverse giornate di lezioni ed esercitazioni che permetteranno loro di approfondire moltissimi concetti e prepararsi a diventare sempre più competenti.

Solyda crede nella formazione come strumento per formare una società che può offrire migliori condizioni socio-economiche, dove i giovani promuovendo le proprie skills possono affermarsi e contribuire al futuro comune.

In bocca al lupo a tutti i nostri PFA per i traguardi che hanno raggiunto e quelli che invece conquisteranno nei prossimi mesi, Il futuro è nelle vostre mani e Solyda lavora con voi per realizzare i vostri progetti.

Sei interessato ai nostri percorsi di carriera? Puoi contattarci compilando il form qui!

 

 

Lascia un Commento

Attenzione! Ad esclusione dei Biglietti da visita, i prodotti dello Store non sono al momento acquistabili. Per info scrivi a info@solyda.it. Rimuovi