Intelligenza Personale

Personal Financial Advisor: un mestiere da donne?

Il mondo della consulenza assicurativa e finanziaria viene ancora erroneamente percepito come un universo prettamente maschile.

Niente di più sbagliato, in Solyda sempre più donne approcciano la carriera di Personal Financial Advisor e spesso con risultati pari e superiori ai colleghi maschi.

E’ davvero un mestiere per donne?

Assolutamente sì!

Negli ultimi anni le donne che hanno scelto di intraprendere la carriera di Persona Financial Advisor hanno dimostrato un’ottima preparazione tecnica.

Grazie ai percorsi di approfondimento di Solyda Business School e al percorso di tutoraggio, hanno acquisito la conoscenza del settore e la capacità di saper scegliere prodotti efficienti per il raggiungimento degli scopi dei propri clienti.

L’ obiettivo principale di Solyda è quello di educare e accrescere le competenze in materia finanziaria e assicurativa dei propri clienti attraverso il prezioso aiuto dei propri consulenti, le donne che intraprendono questa carriera dimostrano di avere una marcia in più proprio per la loro spiccata capacità di ascolto e abilità di parlare chiaramente di concetti complessi.

Questo connubio di empatia, capacità di ascolto e creare relazioni professionali sono doti spiccatamente femminili che spesso in questo mestiere fanno la differenza permettendo di conquistare la fiducia dei propri clienti.

Per analizzare ancor più da vicino i nostri casi di successo non potevamo non chiedere ad una delle nostre grandi donne:

 Cristina Rossi, Manager di Solyda ha sulle spalle diversi anni di esperienza e un team composto da molte donne che si sono dimostrate molto capaci, ecco cosa ci ha detto:

“Il mio team è ben bilanciato e ci sono parecchie donne con obiettivi di carriera importanti, sono determinate, con grande capacità di organizzare le proprie risorse.

Le donne con cui ho il piacere di lavorare hanno vite personali ricche di impegni lavorativi e familiari e proprio per questo possono di sicuro insegnare qualcosa ai colleghi uomini più giovani in fatto di multitasking.

Le soddisfazioni che traggono da un lavoro che permette loro di essere flessibili e indipendenti economicamente sono tante.

L’esperienza mi ha insegnato che spesso le donne hanno un approccio alla consulenza più apprezzato dai clienti, comunicare nel modo giusto e sapersi focalizzare sui loro bisogni premia sempre”

Non bisogna mai scordare che le persone non hanno obiettivi finanziari, hanno obiettivi di vita che necessitano di risorse finanziarie per essere realizzati!

Lascia un Commento

Attenzione! Ad esclusione dei Biglietti da visita, i prodotti dello Store non sono al momento acquistabili. Per info scrivi a info@solyda.it. Rimuovi