Intelligenza Personale

Quanto è importante avere una missione?

Si possono divedere le persone in due macro-gruppi, chi lavora per pagarsi spese e bollette a fine mese, e chi invece lo vive come una missione.

Il secondo gruppo non si limita a lavorare ma si identifica con la propria professione e ne è fiero, vede con chiarezza i propri obiettivi a breve e lungo termine organizzando con cura ogni giorno.

Per capire meglio in che gruppo ci si colloca basta farsi la domanda: lavoro perché devo o perché voglio?

Se si fa parte del gruppo “lavoro perché devo” forse è arrivato il momento di chiedersi se vale la pena di cambiare rotta e riscoprire le proprie motivazioni.

Per arrivare ad una consapevolezza così profonda di se stessi è necessario fare un passo indietro e partire dalla propria “Visione della Vita” chiedendosi com’è il mondo ideale in cui vogliamo vivere e cosa manca perché lo diventi nella realtà.

Una volta che si è individuata la propria Visione si può passare alla propria Missione che non è altro che il piano operativo che servirà per realizzarla.

Avere una Missione non serve per evitare ostacoli o fatica, ma per avere la motivazione necessaria per andare avanti e superare le difficoltà.

La Visione di Solyda è molto ambiziosa e chiara: vorremmo vivere in un mondo dove le persone hanno la libertà finanziaria necessaria per realizzare i propri sogni e dove gli imprevisti che purtroppo si verificano nella vita, non intralcino la loro realizzazione.

La Missione di Solyda è quindi una sfida costante che ogni giorno cerchiamo di portare a termine tutelando le famiglie italiane grazie alle nostre consulenze.

La nostra missione quotidiana è

  • Formare ogni giorno ragazzi che vogliono intraprendere questa splendida professione che richiede determinazione, organizzazione e grandi doti comunicative.
  • Perfezionare e arricchire le competenze di chi già lavora con noi grazie alla nostra Business School, che si rinnova costantemente in un percorso di formazione continua.
  • Individuare i migliori partner e prodotti adatti alle necessità dei nostri clienti.
  • Investire nell’innovazione tecnologica permettendo di raggiungere i nostri clienti con nuovi strumenti di consulenza sempre più performanti e in grado di rendere più veloci l’analisi delle situazioni finanziarie.

La nostra missione mette al centro le persone.

Da un lato i nostri Personal Financial Advisor che condividono con noi questi ambiziosi obiettivi e ci permettono di portare l’educazione finanziaria e la consapevolezza del rischio nelle case degli italiani.

Dall’altro lato le famiglie che sono i veri destinatari dei nostri prodotti.

Tutelare il futuro una famiglia alla volta e un sogno alla volta.

Se vuoi fare parte della nostra missione diventando un punto di riferimento per le famiglie, aiutandole a tutelare il loro futuro e i loro sogni, mandaci il tuo Curriculum Vitae a: candidature@solyda.it

Lascia un Commento