Intelligenza Personale

Scopri la strategia su misura per te!

Ti sei mai chiesto perché è difficile analizzare obiettivamente la propria situazione economica e finanziaria?

Cosa puoi fare oggi per realizzare un progetto importante domani? Noi lo facciamo tutti i giorni! Ogni famiglia che incontriamo ha dei progetti e dei sogni, e sappiamo che chi ha la responsabilità delle finanze familiari ha sulle spalle un peso enorme.

Essere in grado di garantire lo studio, la partecipazione ad un corso, coltivare un hobby o una passione che potrebbe diventare una futura carriera…

Per programmare con efficacia il domani, non ci si può affidare alla semplice programmazione giornaliera delle spese, è necessario analizzare le proprie risorse, stilare un budget familiare e individuare le cause dei momenti di criticità per poterli evitare in futuro.

Uno degli obiettivi che il Personal Financial Advisor si pone è aiutare la famiglia a capire quali sono le risorse e come usarle razionalmente, il risultato si traduce in una libertà finanziaria ovvero essere in grado di soddisfare i propri bisogni finanziari.

Molto spesso purtroppo si è vittime di quelli che vengono chiamati i bias cognitivi, ovvero costrutti fondati, al di fuori del giudizio critico, su percezioni errate o deformate, su pregiudizi e ideologie; utilizzati spesso per prendere decisioni in fretta e senza fatica.

Nel campo delle assicurazioni la presenza di limiti cognitivi e comportamentali in capo agli individui possono determinare scelte anomale, come non assicurarsi in presenza di rischi elevati oppure il contrario, assicurarsi anche se non c’è reale necessità.

Ogni giorno siamo testimoni di come i bias cognitivi non permettano alle famiglie la corretta valutazione del rischio da assicurare e alla conseguente scelta di assicurarsi o meno; come pure alla selezione della copertura più adeguata tra le molte proposte dal mercato, per questo motivo ci avvaliamo di un metodo di consulenza unico.

Se il prossimo obiettivo è quello di capire quali sono le possibili alternative, un nostro Personal Financial Advisor può aiutarti.

L’analisi completamente gratuita che proponiamo parte da un’analisi obiettiva redatta con l’aiuto di un software in grado di valutare redditi, consumi e ammontare del patrimonio relativi alla situazione della famiglia ed i bisogni (istruzione dei figli, pensione acquisto casa, acquisto auto…)

L’analisi si concluderà con report che potrai leggere e analizzare con calma, potrai quindi essere più consapevole della tua situazione e dei possibili passi da fare per tutelarla.

Il Personal Financial Advisor risulta essere di fondamentale importanza anche quando avrai preso una decisione perché potrà seguire costantemente il monitoraggio delle azioni decise e consiglierà nel tempo le correzioni in relazione al cambiamento degli obiettivi e degli strumenti finanziari ed economici presenti.

Lascia un Commento